News

Papa Francesco incontra Ted Neely, il mitico Jesus del Musical, da domani al Sistina

Da domani, rediìuce del successo di Milano al Teatro Arcimboldi, il musical pluripremiato di Massimo Romeo Piparo torna a grande richiesta sul palco del Teatro Sistina.

Questa mattina in Vaticano Papa Francesco ha ricevuto Ted Neeley, storico protagonista di “Jesus Christ Superstar“, il cast e la e la Compagnia del Musical di Massimo Romeo Piparo nel corso dell’Udienza Generale tenutasi nell’Aula Paolo VI.

Questo l’incredibile talentuoso cast che sta accanto al mitico Ted Neeley nei panni di Gesù: il brasiliano Nick Maia (Giuda), Paride Acacia (Annas), Simona Distefano (Maria Maddalena), Andrea Di Persio (Pilato), Giorgio Adamo (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Mattia Braghero (Pietro), Salvador Axel Torrisi (Erode), il grande ensemble di acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Una mattinata particolarmente emozionante per tutti gli artisti che hanno conversato e addirittura cantato con il Santo Padre: dopo aver concesso la propria benedizione, Papa Francesco infatti si è intrattenuto con Neeley e il cast, dimostrando apprezzamento per un musical che, con il suo messaggio rivoluzionario di coraggio e speranza, ha segnato un’epoca.

Nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo pluripremiato di Piparo da domani tornerà a grande richiesta sul palco del Teatro Sistina, interpretato in lingua originale ed eseguito interamente dal vivo con l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Si ricorda lo straordinario successo del Tour Europeo, con sold out e standing ovation in tutti gli spettacoli, il Musical, punta di diamante tra le produzioni realizzate da Piparo e dal suo team di professionisti, prosegue il suo nuovo Tour italiano con Radio Italia Media Partner Ufficiale.