News

Pierò Pelù, Francesco de Gregori e Bob Sinclar i prossimi ospiti al GruVillage 105 Music Festival

Dopo il grande successo delle prime date, il GruVillage 105 Music Festival continua ad animare l’estate piemontese con due imperdibili concerti e una serata evento in cui scatenarsi a ritmo di musica.

Sabato 14 luglio il rock conquisterà l’Arena esterna di Le Gru grazie a una delle sue voci più rappresentative. PIERO PELÙ suonerà i brani del suo gruppo storico, Litfiba, e quelli della sua carriera da solista, proponendo anche alcune trascinanti cover.

Martedì 17 luglio grande concerto con FRANCESCO DE GREGORI che suonerà i grandi classici che lo hanno reso il Principe della musica italiana, e i brani meno conosciuti del suo repertorio.

Giovedì 19 luglio spazio a BOB SINCLAR, il celebre deejay francese farà scatenare tutto il pubblico sulle note delle numerose hit che lo hanno consacrato come uno dei maggiori interpreti della dance mondiale degli ultimi anni.

sabato 14 luglio
PIERO PELÙ
dalle ore 22. Ingresso euro 23 + D.P.
Dopo la straordinaria performance del 2015 con i Litfiba, Piero Pelù torna al GruVillage 105 Music Festival per una serata di puro rock. Da sempre appassionato di musica, il musicista fiorentino inizia la sua carriera durante gli anni del liceo prestando la voce a una band liceale. Nel 1980 si unisce ad Antonio Aiazzi, Federico “Ghigo” Renzulli, Gianni Maroccolo e Francesco Calamai, dando vita ai Liftiba, gruppo con cui ottiene grande successo di pubblico e di critica. Nel 1999 debutta da solista con il singolo Il mio nome è mai più, inciso insieme a Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti a favore di Emergency e in segno di protesta per i bombardamenti su Belgrado. Il brano vende oltre 500mila copie e anticipa altre hit come Io ci sarò, Bene Bene Male Male, Toro Loco, Amore immaginato feat Anguun, Dea Musica. Nel 2018 Pelù torna sui palchi di tutta Italia con il suo Warm Up Tour: una serie di concerti in cui suona sia i brani dei Litfiba sia quelli della sua carriera da solista, aggiungendo alcune trascinanti cover.

martedì 17 luglio
FRANCESCO DE GREGORI
dalle ore 22. Ingresso euro 20 + D.P.
Fortemente ispirato da Fabrizio De André e da Bob Dylan, Francesco De Gregori inizia a esibirsi al Folkstudio alla fine degli anni Sessanta, presentato dal fratello maggiore Luigi, anche lui musicista. Comincia così la straordinaria carriera de Il Principe, una delle figure più carismatiche e importanti dell’intero panorama musicale italiano. Decine di album, centinaia di live e storici duetti, per un artista che riuscito a combinare in maniera armonica e personale elementi diversi. Nei suoi brani si incontrano sonorità varie che spaziano dal rock alla canzone d’autore, con riferimenti alla musica popolare. I suoi testi sono frutto di un’ispirazione intimista, letteraria e politica, ricchi di riferimenti all’attualità e alla storia.

Già protagonista dell’undicesima edizione del Festival, il cantautore romano torna sul palco del GruVillage con la sua nuova ed emozionante avventura live, Tour 2018. In scaletta i suoi più grandi successi – da Rimmel a La donna cannone, da Generale a La leva calcistica del ’68 – insieme a brani “nascosti”, che raramente ha eseguito dal vivo nei concerti degli ultimi anni. Con lui, una formazione inedita in Italia ma già sperimentata nel tour europeo e americano composta da Guido Guglielminetti (contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar) e Carlo Gaudiello (pianoforte).

giovedì 19 luglio
BOB SINCLAR
dalle ore 22. Ingresso euro 20 + D.P.
Leggendario artista francese e personaggio tra i più longevi della scena elettronica internazionale, Bob Sinclar approda al GruVillage 105 Music Festival per una serata all’insegna del divertimento. Produttore di alcuni dei successi più iconici della musica dance mondiale, dai primi brani come Gym Tonic, Paradise e I Feel For You a Love Generation, World Hold On e Rock This Party, Sinclar si esibisce nei migliori club e locali del mondo, ed è un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni di deejay.

Nel 2015 crea con successo il concept party Paris By Night nel famoso Pacha Club a Ibiza: una festa ispirata dal cabaret francese, dalle notti parigine, dall’atmosfera burlesque, con drag & dancing queen, per dimenticare il giorno e vivere a pieno la magia della notte. Nel 2016 inizia una nuova partnership con la celebre etichetta discografica Spinnin’ Records, pubblicando Someone who needs me – brano con cui supera i 20 milioni di streaming sulla piattaforma Spotify –, Burning e Stand Up. Del 2017 è, invece, la collaborazione con il cantante statunitense Akon per il nuovo singolo Til The Sun Rise Up.

GruVillage 105 Music Festival prosegue con MADNESS (20/7), GIANNI MORANDI (21/7), GIANNA NANNINI (22/7), FABRIZIO MORO (23/7), LORENZO FRAGOLA (27/7), Orchestra Popolare NOTTE DELLA TARANTA – Free Closing Party (28/7).

GruVillage 105 Music Festival:
Date: 18 giugno – 28 luglio 2018
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info location, concerti, servizi, area persone con disabilità, omaggi bambini, convenzioni cultura, sport e mobilità sostenibile, pacchetti turistici: www.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage105: Facebook.com/gruvillagefestival – Instagram.com / GruVillage Festival – Twitter.com/Le_Gru  –  Youtube – G+ – Spotify