News

Premio in memoria di Manuel Frattini: ecco il bando di iscrizione! VideoFestival Live 2020

  • Il VideoFestival Live (giunto alla 24° edizione) è nato come evento internazionale per cantanti e cantautori italiani e dal 2015, con Manuel, è nato anche il nostro percorso nel mondo del Musical.

Manuel credeva fortemente in questo progetto affiancando quindi tutta la sua esperienza e il suo entusiasmo al nostro lavoro organizzativo.

Negli anni si sono alternati sia in giuria che come docenti agli stage altri performer tra cui anche Vittorio Matteucci, ma Manuel rimaneva comunque il nostro riferimento per la categoria Musical e lo è stato fino allo scorso mese di Aprile durante l’ultima edizione svolta.

Non potevamo quindi non continuare il nostro viaggio se non dedicando all’indiscusso re del Musical questo Premio e rendendolo una BORSA DI STUDIO di 1.000 euro al primo classificato come, siamo certi, lui avrebbe voluto per sostenere il talento dei tanti giovani artisti che abbiamo nel nostro Paese.

Ora nel cielo abbiamo una stella in più che brilla con il suo immenso splendore e che sicuramente aiuterà a far brillare nuove stelle nel “firmamento” del Musical italiano.”
Gianni Lardera

VIDEOFESTIVAL LIVE 2020 – 24° edizione
Il VideoFestival Live, primo Festival Italiano per la discografia che da anni ormai si è aperto anche a categorie quali il musical e la lirica, per la sua 24° edizione si presenta con numerose novità per quanto riguarda le opportunità offerte ai concorrenti. Con lo spirito principale di contribuire alla crescita artistica dei partecipanti, il VideoFestival Live ha lo scopo di ricercare e proporre nuovi talenti, nuove voci e nuove proposte.

REQUISITI PER PARTECIPARE
Al VideoFestival Live MUSICAL possono partecipare con una esibizione artisti singoli, coppie o gruppi, senza limiti di età e di cittadinanza che propongono almeno due discipline fra canto, recitazione e danza.

PRIMA FASE FINALE E STAGE PROFESSIONALI PERSONALI
(NEW) Palazzo dei Congressi Milano Marittima 19/21 Maggio 2020)

Incluso nel costo della partecipazione, gli artisti selezionati nelle Semifinali nazionali dislocate in alcune zone d’Italia, prima di accedere alla fase finale, potranno usufruire in esclusiva di incontri formativi con esibizione live “one to one”, confrontandosi con i grandi professionisti del settore (verificabili) presenti nel team di questa edizione.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONE
Link al regolamento completo qui.
Per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui!