News

PRESENTATA A MILANO IL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE

Questa mattina è stato presentato in conferenza stampa al Centro di Produzione RAI di Milano il programma della II edizione del Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli dal 10 al 13 settembre(www.festivalcomunicazione.it).

Progettato e ideato da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, il festival indagherà attraverso gli interventi di circa 90 intellettuali ed esperti le novità nella comunicazione, concentrandosi sull’aspetto del linguaggio. Sotto la “guida” di Umberto Eco, la cui lectio magistralis chiuderà la manifestazione, si affronteranno i nuovi modi di fare narrazione: dalla politica alle imprese, dalle arti alla scienza, dai social network alla giustizia e all’alimentazione.

Il festival è promosso da: Regione Liguria (che l’ha inserita tra i Grandi Eventi in concomitanza con EXPO 2015), da Encyclomedia Publishers e dal Comune di Camogli, in collaborazione con Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Talent Garden di Genova, Ente Parco di Portofino, Area Marina Protetta di Portofino.