News

Rooms for secrets: cinque capitoli per una mostra vivente nella Casa – Museo Boschi Di Stefano

Il progetto performance/teatro di Antonio Syxty, è stato scritto da Michele Zaffarano, e prenderà vita alla  Casa-Museo Boschi Di Stefano a Milano.

Rooms for secrets  vuole essere la connessione con il lavoro performativo e di ricerca iniziato alla fine degli anni ’70 da Antonio Syxty, attraverso scrittura visiva, arte concettuale e performance.

Senza dubbio alcuno è un progetto alquanto innovativo e fuori dagli schemi teatrali a cui siamo abituati e non avrebbe mai potuto essere realizzato senza la complicità di Susanna Baccari, che ha curato la realizzazione degli ambienti  e i movimenti del corpo,  ed ovviamente di Michele Zaffarano, poeta, traduttore, saggista, diventa possibile, che ne ha scritto il testo.

La Casa – Museo Boschi Di Stefano
Dal 5 febbraio 2003 in via Giorgio Jan n. 15 è aperta al pubblico la Casa-Museo Boschi Di Stefano, che espone – nei locali abitati in vita dai coniugi Antonio Boschi (1896-1988) e Marieda Di Stefano (1901-1968) – una selezione di circa trecento delle oltre duemila opere della loro collezione, donata al Comune di Milano nel 1974.

La Casa-Museo è collocata in una palazzina realizzata all’inizio degli anni Trenta del Novecento dall’Architetto Piero Portaluppi. Gli ambienti, ripristinati dal Comune di Milano, sono stati allestiti ed arredati a cura della Fondazione Boschi Di Stefano, costituita nel 1998.

Info da leggere con ATTENZIONE per non avere soprese:
terzo piano senza ascensore – Casa – Museo Boschi Di Stefano
via Giorgio Jan, 15 – Milano – M1 Lima, Tram 33, Bus 60
accesso performance dalle 19:30 – (ingresso ogni 30 minuti)
ultimo accesso ore 21.00
lunedì riposo
– NON SI POTRANNO EFFETTUARE FOTO O RIPRESE

Biglietto 12€ – spettacolo inserito in abbonamento:
Arcobaleno, Uni 6 al Litta, Uni 4 al Litta, Invito a teatro, Carta Regalo
Prenotazioni e prevendita: 02 86454545 – lunedì/sabato ore 15:00/19:30
Oppure: biglietteria@mtmteatro.it

Ritiro biglietti:
i biglietti prenotati vanno ritirati presso il Teatro Litta o il Teatro Leonardo negli orari di prevendita.
I biglietti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e punti vendita Vivaticket la biglietteria presso Casa Boschi Di Stefano aprirà alle ore 19:00

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (420 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website