News

Sabato 1 giugno a Travagliato (Bs) l’anteprima italiana del musical ‘OKLAHOMA!’

STM – Scuola del Teatro Musicale e Associazione Spazi Musicali sono lieti di annunciare l’anteprima italiana di OKLAHOMA!, pietra miliare del binomio Rodgers & Hammerstein che valse loro uno speciale Premio Pulitzer®.

Sabato 1 Giugno 2019 andrà in scena, in anteprima assoluta, in una speciale location a cielo aperto, nella suggestiva Piazza Libertà di Travagliato (BS). In scena gli attori diplomandi del Corso Triennale per Attori della STM – Scuola del Teatro Musicale, con un cast totale di 42 interpreti, insieme all’orchestra di 60 elementi dell’Associazione Spazi Musicali diretta dal M° Sandro Torriani.

Questa anteprima della prima produzione italiana, con le canzoni in lingua originale, vedrà la regia di Luca Savani, diplomato STM, le coreografie di Ilaria Suss e la direzione vocale di Andrea Ascari.

Le scene saranno di Alessia Barban e Simona Venkova, allieve dell’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.

OKLAHOMA! è un musical tratto dalla commedia Green Grow the Lilacs di Lynn Riggs del 1931.

Ambientato nel Territorio dell’Oklahoma nei dintorni dalla città di Claremore, narra del cowboy Curly McLain e della sua storia d’amore con Laurey Williams. Tra la felicità dei due si insinuerà il minaccioso Jud Fry, che vive e lavora nella fattoria di Laurey.

Sabato 1 giugno ore 21.00
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Durante la serata si svolgerà una raccolta fondi per la ricerca sperimentale “Il benessere psico-fisico in ambito neonatologico relativo al percorso neonato prematuro-mamma-operatori” all’Ospedale dei Bambini ASST Spedali Civili di Brescia.

Per informazioni: info@spazimusicali.it
In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena al Palacittà via Napoleone 103, Travagliato.

Oklahoma! è presentato in Italia grazie a uno speciale accordo con R&H Theatricals Europe.