News

Siddhartha The Musical, convince il pubblico tedesco e fa il tutto esaurito

Siddhartha The Musical in Germania, al Deutshes Theater, nella città di Monaco di Baviera, l’altra sera ha registrato il tutto esaurito con il cast italiano, che ha come protagonista Giorgio Adamo, colui che si è calato perfettamente nei panni del principe Siddharta trasmettendo infinite emozioni,  sia per l’interpretazione attoriale del personaggio, che per la parte cantata nella quale la sua voce calda ed intensa arriva nel cuore di ogni spettatore.

Tratto dall’omonimo libro di Herman Hesse, il musical Siddhartha, scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza.

Come narratore di lingua tedesca, il famoso attore austriaco Harald Krassnitzer.

Lo spettacolo attualmente è anche in scena in Messico, con il cast internazionale (Città del Messico Teatro Molière 31 agosto ed 8 ottobre 2017; Guadalajara Teatro Moncayo 11 – 22 ottobre 2017).

Siddaharta The Musical, messo in scena da un grande cast di cantanti e ballerini, rappresenta le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione.

Le musiche coniugano echi della antica cultura indiana e sonorità più contemporanee e, insieme alle scenografie e alle maxi proiezioni, avvolgono gli spettatori in un’esperienza multisensoriale.

Importante il contributo musicale di Beppe Carletti dei Nomadi, che firma un finale emozionante e coinvolgente, e del flauto di Osvaldo Pizzoli.

Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il pubblico, lo emozionano, lo stupiscono fornendo spunti di riflessione: in un’epoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali la storia di Siddhartha rivela il senso profondo del vivere e spinge ad occuparsi gli uni degli altri.

GRACE ALANIS – PRODUTTRICE
Nasce in Messico, e a metà degli anni ’80 la sua carriera di modella la porta in Italia.

Dopo aver sfilato tra Milano, Parigi ed il Giappone, inizia a calcare le passerelle anche a Londra e New York.

A Parigi, ha lavorato sfilando per Claude Montana, Sonia Rykiel, Chanel, partecipando a servizi fotografici per Marie Claire, con fotografi come Steve Hiatt ecc.

Dopo la nascita della figlia Yasmeen, Gloria inizia la strada dell’imprenditoria nella moda, raggiungendo ottimi risultati professionali. Durante il suo percorso Gloria si avvicina al Buddismo di Nichiren Daishonin. Dopo un periodo di profonda sofferenza dovuto ad un divorzio doloroso, prende in mano l’azienda 100×100 Capri, distribuendola e lanciandola in tutto il mondo, fino a farla diventare leader mondiale del settore nell’abbigliamento in lino. Ad ora, l’azienda conta più di 30 negozi sparsi per il mondo, come Beverly Hills, StBarth, Bal Harbour a Miami, Porto Cervo, CapTown ecc.

In seguito ad un lutto familiare, decide di dedicare la sua vita alla diffusione degli insegnamenti del Maestro Daisaku Ikeda. Anche nella sua attività professionale Gloria decide di mettere al centro il “valore”; e per questo comincia a collaborare con tutte quelle iniziative che hanno un significato profondo, rivolto alla promozione del senso vero della vita. L’incontro con IsaBeau nel 2010 segna per lei l’inizio di un’importante collaborazione nel mondo teatrale e del sociale; dapprima nell’ambiente carcerario e quindi nel mondo del Musical Professionale. Aiutare le persone a trovare l’amor proprio è il suo impegno costante, insegnando che è davvero possibile trasformare le sofferenze in gioia! Gloria decide di portare in scena spettacoli di grande valore artistico che allo stesso tempo diffondano un messaggio d’amore tra gli esseri umani: gli uni uniti insieme agli altri per coltivare un cuore puro e vincere insieme. Siddharta The Musical rappresenta l’inizio di un grande progetto che Gloria intende diffondere in tutto il mondo, con l’unico intento di portare alle persone un messaggio di Amore Universale, arrivando così in solo un anno e mezzo ad avere ottenuto il contratto di distribuzione con “Broadway Asia”, ed in seguito, per la distribuzione mondiale, il contratto con “Broadway International”.

Dopo aver toccato location come Broadway, Los Angeles, Edimburgo e Messico, Siddhartha ha iniziato con Parigi il suo tour mondiale.

Grazie alla sua coproduzione per An American In Paris (vincitore di 4 Tony Awards), Gloria si è affermata come la prima Produttrice italo/messicana, a diventare Broadway Producer e Producer Tony Awards.

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (423 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website