News

I Sonics: Toren, l’ultima avventura acrobatica in esclusiva regionale l’8 agosto a Sanremo

Attualmente in tour in Europa con i loro spettacoli, gli Acrobati Sonics, martedì 8 agosto faranno tappa al Teatro Ariston per presentare, in esclusiva regionale per l’estate 2017, la loro ultima avventura acrobatica dal titolo Toren, già un successo in molti teatri italiani nella passata stagione invernale.

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2015 e accolto con entusiasmo e diversi “tutto esaurito” anche nei teatri italiani a partire dallo scorso gennaio, Toren è uno show fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche, un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.


Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto.

Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà.

Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad uno stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di Toren è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori!

Toren è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini mentre Ileana Prudente e Caterina Barbero firmano i costumi.

In scena vedremo Alessandro Pietrolini, Ileana Prudente, Federica Vaccaro, Jessica Pioggia e Artur Cacciolari. La produzione e la distribuzione sono di Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl.


COMPAGNIA
italiana di acrobati e danzatori capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, i Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili.

I SONICS disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro e vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.30. ( info biglietteria  Tel. 0184 507070  www.aristonsanremo.com )

COSTO BIGLIETTI DA €30 A €9 (+ prev).
Prevendite on line su circuito TICKETONE
Informazioni e prenotazioni Tel. 0184 507070

Maggiori informazioni su
www.sonics.it
www.facebook.com/acrobatisonics
www.facebook.com/sonicsintoren

 

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (423 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website