News

Sono già 2268 le imbarcazioni iscritte alla Barcolana 50, un record assoluto

BARCOLANA DEL CINQUANTENARIO,
SONO GIÀ 2268 LE IMBARCAZIONI ISCRITTE, OLTRE IL RECORD DEL 2017.  ALLUNGATA QUINDI LA LINEA DI PARTENZA.

Trieste, 12 ottobre 2018 – Alle 18 di oggi questo è il numero di equipaggi iscritti, che già polverizza il record di 2101  iscrizioni registrato nell’edizione del 2017, record del mondo per manifestazioni di questo genere, ma sarà certamente superiore prima della partenza di domenica mattina, consolidando il primato di Trieste.

La prima conseguenza di questo successo è che il Comitato di Regata ha disposto una modifica alla linea di partenza della regata, che è stata allungata di 550 metri per contenere tutte le imbarcazioni e misura adesso 2 miglia. Altre modifiche, comunicate ufficialmente ai partecipanti, consentiranno di avere più spazio per la pre-partenza e favoriranno anche una più omogenea disposizione lungo la linea stessa.

“Impossibile quasi crederci – ha dichiarato Mitja Gialuz, il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano rivolgendosi ai partecipanti – Grazie agli armatori che da tutto il mondo stanno navigando per arrivare a Trieste. Siamo entusiasti di accogliervi. Avete fatto tutti un grande regalo a noi della Barcolana e alla città in occasione di questo Cinquantenario”.

Paolo Mangano