News

Stagione di Concerti Teatro Regio: lunedì 5 novembre, Karl-Heinz Steffens dirige la Filarmonica

Per la Stagione di Concerti del Teatro Regio, lunedì 5 novembre alle ore 20.30 la Filarmonica Teatro Regio Torino diretta da Karl-Heinz Steffens presenta Francia, un programma dedicato interamente a compositori d’oltralpe, con alcune tra le più famose pagine orchestrali di Claude Debussy, del quale nel 2018 ricorre il centenario della morte, e Maurice Ravel. Di Debussy viene eseguita quella che è la sua partitura più emblematica, icona stessa del Novecento, La Mer.

La seconda parte è dedicata a Ravel, con l’esecuzione della Rapsodie espagnole, la più bella musica spagnola scritta da un compositore francese, del celebre “lento” Pavane pour une infante défunte, dell’Alborada del gracioso, partitura dalla scrittura virtuosistica sensazionale e del Boléro, un grande classico del Novecento, l’ostinato più famoso della storia della musica.

Per gli under 18 e per i giovani che rientrano nella 18app i biglietti costano € 10 in qualsiasi settore.

Biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio – Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) e i punti vendita Vivaticket, on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito al n. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12). Info: www.filarmonicatrt.it.