News

Stranimondi 2019 – un nuovo incontro indetto dal gruppo Editoriale Delos Book all’insegna del weird e del fantastico

Un nuovo capitolo di Stranimondi sta per scriversi presso la Casa dei Giochi di via Sant’Uguzzone, 8 a Milano il prossimo week-end di ottobre. L’evento è organizzato sia dal gruppo editoriale Delos Books che dagli editori Edizioni Hypnos e Zona 42.

Come ogni anno un gran numero di ospiti, nostrani e non, si alterneranno alle case editrici durante tutto il programma delle due giornate in un palinsesto fitto di spunti interessanti anche per i non addetti ai lavori. Una nuova occasione d’incontro tra lettori, autori ed editori. Due giorni per incontrarsi, confrontarsi, vedere, ascoltare, discutere di libri (“weird”) e letteratura.

Un tributo ai classici del fantastico ma anche e soprattutto uno sguardo verso il futuro, verso gli autori moderni e contemporanei che si stanno imponendo come le voci più importanti del nuovo panorama mondiale.

Tra gli invitati spicca sicuramente, se non altro per la simpatia, Maurizio Nichetti. Anche se personaggio non riconducibile per molti a questo ambiente, sarà ospite di Asylum Press e presenterà il libro “Parola al Mimo”.


Per continuare con gli autori di casa nostra ci saranno: Tullio Avoledo esordito nel 2003 con il romanzo “L’Elenco telefonico di Atlantide, Cecilia Randall autrice fantasy di nume rose opere tra cui la saga “Hyperversum” edito da Giunti, Leonardo Patrignani autore della trilogia “Multiversum” e ultimo ma non ultimo, personaggio ricorrente dell’evento, il grande Dario Tonani famoso a tutti gli assidui lettori Urania.


Saranno presenti anche ospiti con la “O” maiuscola provenienti da paesi vicini, come l’inglese Jasper Fforde autore di “Il caso Jane Eyre edito in Italia da Marcos y Marcos, o lontani, come il cinese premio Galaxy e Nebula Zhang Ran, o da oltreoceano, come nel caso del canadese Claude Lalumière.


Numerosi editori, vecchi e nuovi, riempiranno le varie sale con esposizione e vendita di libri. Saranno pronti a spiegare e mostrare ai visitatori i progetti realizzati e le idee che ne stanno alla base. Continuando a parlarci inoltre sarà possibile cercare di carpire indiscrezioni su quello che vedono e sperano per il futuro.


STRANIMONDI 2019 si terrà il 12 e 13 ottobre 2019 presso:

La Sala dei Giochi di Via Uguzzone, 8 a Milano

il prezzo sarà di € 10,00 per una giornata  e € 20,00 per l’intero evento.

Informazioni su Matteo Spoladori (7 Articoli)
Nasce e vive a milano. Dal 1995 lavora in campo grafico come fotoritoccatore, impaginatore, copywriter, creatore di siti internet e web master. tra il 2006 e il 2016 sviluppa una esperienza decennale in campo ristorativo aprendo Fermento Art&nPub, un Grill & Pizza Brewery di qualità, col quale promuove inoltre la Musica e l’Arte nelle sue varie forme come pittura, fotografia e fumetto. Aattualmente coltiva la sua passione per la scrittura che lo ha sempre accompagnato, scrive articoli, collabora con MWG e promuove Globeon.it, un sito del gruppo, che realizza iniziative in campo editoriale.
Contatto: WebsiteFacebook