News

Teatro Colosseo: da giovedì 19 dicembre al 6 gennaio anche una mostra per Arturo Brachetti

Uno, Arturo o centomila? Chi è davvero l’uomo dai mille volti?

Per le date di Torino del tour SOLO e per festeggiare il Natale e l’anno in cui ricorrono i 40 dal debutto di Parigi, Arturo Brachetti propone al Teatro Colosseo un percorso alla scoperta della sua storia personale e del mondo dello spettacolo più in generale, attraverso foto, video, locandine e – per la prima volta in assoluto – alcuni dei suoi costumi di scena più belli.

Una vera e propria mostra intitolata #SOLOBrachetti e allestita negli spazi del teatro: a partire dal foyer, attraverso la scalinata e per giungere alla sala teatrale, si trovano le tappe del suo percorso artistico e le mille e uno curiosità dell’attore teatrale italiano più conosciuto al mondo.

Sarà un po’ come entrare dietro le quinte della storia personale di Brachetti, affacciandosi al suo camerino. Tutto grazie anche ad alcuni pezzi che Arturo stesso ha tirato fuori dal magazzino del tempo solo per il “suo pubblico” per eccellenza, quello torinese: locandine storiche, video inediti, costumi… un viaggio per scoprire come Renzo è partito da Corio Canavese, è diventato Arturo e ha conquistato il mondo.

Partner delle date torinesi del tour internazionale di Brachetti è Autoingros, che offrirà al pubblico la possibilità di visitare la mostra guidati dallo stesso Arturo. Per scoprire come partecipare bisogna seguire la pagina facebook ufficiale di Autoingros, sulla quale saranno svelate le modalità.

La mostra #SOLOBrachetti è prodotta da Arte Brachetti.
Organizzazione e allestimento Arte Brachetti e Robin Studio
giovedì 19, venerdì 20, sabato 21, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre, ore 21
domenica 22, giovedì 26, sabato 28 e domenica 29 dicembre, ore 17
venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 gennaio, ore 21
sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, ore 17

ARTURO BRACHETTI

Solo
Poltronissima euro 51,00 / poltrona euro 38,50 / galleria A euro 38,50 / galleria B euro 28,00

martedì 31 dicembre, ore 22
Poltronissima euro 70,00 / poltrona euro 55,00 / galleria A euro 55,00 / galleria B euro 44,00

In occasione delle festività natalizie, il teatro Colosseo si trasformerà nel magico villaggio di ARTURO BRACHETTI per regalare un Natale speciale ed emozionante a tutti i propri spettatori.

Il più grande trasformista italiano tornerà in scena con SOLO, il grande one man show che negli ultimi due anni ha registrato ovunque il tutto esaurito. Uno spettacolo affascinante che mescola reale e surreale, verità e finzione. Un viaggio nella via privata e nella storia artistica di Brachetti, attraverso le altre discipline in cui eccelle: dalle ombre cinesi al mimo, dalla chapeaugraphie al sand painting, passando per il magnetico raggio laser e soprattutto il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

90 minuti ricchi di emozione per uno show pensato per tutti, a partire dalle famiglie, che grazie al talento di Arturo Brachetti potranno vedere sul palco personaggi straordinari, come le icone della musica pop, i volti più amati del piccolo e del grande schermo, e le magiche creature delle favole.

Alle date già già precedentemente annunciate e allo speciale appuntamento di Capodanno che permetterà al pubblico di dare il benvenuto al 2020 in compagnia di Arturo Brachetti si aggiungono quattro nuove repliche: sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio ore 17, e domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio ore 21.