News

Tena: discrezione e comodità sono fondamentali per le donne nella scelta dell’intimo

Discrezione e comodità sono le principali motivazioni nella scelta dell’intimo  che le donne indossano. Solo il 14% privilegia la seduzione, mentre meno del 10% cerca l’originalità. Sono oltre 6 donne su 10 quelle che si sentono a proprio agio quando si vestono in modo discreto, sicure di non fare brutte figure (2 su 10) e convinte che la discrezione aiuti a valorizzare la personalità (8%).

“È un trend di lungo periodo e che oggi vediamo rafforzato: le donne italiane stanno acquisendo maggiore consapevolezza e stima in sé stesse. E sono sempre le donne a mettere al centro la valutazione personale di sé, prima di quella che ricevono da altri – spiega Cosimo FINZI Direttore di AstraRicerche – I risultati emersi dall’indagine mostrano chiaramente come il termine ‘discreto’ venga vissuto in modo molto positivo, capace di rispecchiare le proprie scelte e la propria personalità”.  “Le donne chiedono innanzitutto di sentirsi bene e in pace con il proprio corpo. – precisa Finzi – Stiamo lentamente assistendo alla nascita di una nuova “comfort zone” in cui prevale il senso di praticità e funzionalità, qualità indubbiamente femminili e che oggi vengono associate al termine ‘discrezione’.”

Sentirsi bene e sempre più a proprio agio con se stesse: le donne sono alla ricerca della discrezione e della “zona di comfort” a partire dai piccoli dettagli quotidiani. E la sfida cresce quando a farlo sono le donne italiane che convivono con le perdite urinarie (1 donna su 4 prima della menopausa e 2 su 5 dopo la menopausa). E’ proprio la marca numero uno sul mercato dei prodotti per l’incontinenza, TENA, a lanciare la nuova linea TENA Lady Discreet che, con uno spessore ridotto del 20% rispetto a prima, si rivolge a quante cercano discrezione e femminilità, senza dover rinunciare alla protezione e al comfort che le rende sicure in ogni situazione.

Informazioni su Annamaria Demartini (1007 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook