News

The Vanishing-Il mistero del Faro, un thriller che lascia col fiato sospeso

The vanishing – Il mistero del faro è un film di genere thriller del 2018, diretto da Kristoffer Nyholm, con Peter Mullan e Gerard Butler.

Uscita al cinema il 28 febbraio 2019.
Durata 101 minuti.
Distribuito da Notorious Picture

La pellicola tratta da un fatto vero e non ancora risolto,  ci riporta indietro nel tempo, quando  nelle isole Flannan il 15 dicembre 1900,  una  barca di diporto trovò il faro dell’isola spento e i tre guardiani svaniti, come dice il titolo inglese, nel nulla. Solo nel  1971 il faro venne automatizzato.

 Su un scoglio lontano  al largo della Scozia,battuto dai venti e dalle tempeste,  i tre guardiani del faro svanirono senza lasciare traccia: la loro scomparsa ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan.

Il regista racconta la storia  secondo la sua interpretazione . Eccola…

Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane, tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi…ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.

Non svelo la conclusione per togliere allo spettatore la suspense creata durante tutto lo svolgersi della storia.

The Vanishing – Il mistero del faro è un thriller psicologico ispirato a una leggenda reale, ancora irrisolta: il mistero del faro delle isole Flannan.