News

Un sorso di vino in centro: da domani degustazione dei vini Conti Zecca

Un sorso di vino in centro. Tra lo splendore dei palazzi barocchi di Lecce e le corti in fiore, sipario domani sera alle 7 nell’Enoteca Gusto Liberrima a due passi dalle piazze principali della città, Sant’Oronzo e Duomo.

Dopo il successo della presentazione della linea Vini del Territorio, avvenuta a cura di Clemente Zecca, domani sarà ancora  possibile degustare i grandi vini firmati dalla storica cantina (www.contizecca.it) con la guida di Matteo Carrozzini, eletto miglior Sommelier AIS Puglia 2018/2019.

Seduti ai tavolini il sommelier guiderà appassionati e wine lovers alla scoperta delle sensazioni, dei profumi e del bouquet di sapori del rosato frizzante Sud Est, del bianco Luna e del Primitivo Rifugio.

Dalle 8 la degustazione sarà aperta al pubblico.
Venerdì 14 giugno, sempre alle 7, l’evento si ripeterà con la presentazione de I migliori 100 Vini Rosa d’Italia (Slow Food Editore) a cura dei collaboratori della guida, Francesco Muci e Gaia Muci. Tra i migliori 100 Vini Rosa d’Italia figura il rosato da Negroamaro Venus, che sarà in degustazione nella serata insieme al frizzante Sud Est Rosato e il Cantalupi Rosato Conti Zecca.

Il 28 giugno ancora una degustazione in collaborazione con Città del Gusto Lecce Gambero Rosso, sempre nell’enoteca Gusto Liberrima.

Le degustazioni guidate si tengono alle h.19.00 e richiedono la prenotazione. La quota di adesione è di 10 euro.

A seguire, dalle h.20.00 degustazione aperta al pubblico a un prezzo speciale: 3 euro al calice.

Per info e prenotazioni: 0832 242626
gusto@liberrima.it.
Pagina Facebook: Un sorso di Vino in Centro