News

Una Divina serata con Alessandro Fulin al Teatro Martinitt

Spassosissima parodia firmata da Alessandro Fullin. Che riscrive a suo modo La Divina Commedia e cerca di porre rimedio all’abolizione del purgatorio…

Una nuova parodia in scena al Teatro Martinitt dal 28 gennaio fino al 14 febbraio. Scritto e diretto da Alessandro Fullin, il noto personaggio di Zelig, lo spettacolo vi farà rivivere un viaggio nella commedia dantesca. Un modo completamente attuale di rivivere una delle più grandi opere della letteratura di tutti i tempi. Liberamente tratto ma completamente stravolto, pieno di sorprese e di scene inaspettate. Il protagonista è Alessandro Fullin nelle vesti di Dante che insieme a Virgilio e i suoi spettatori viaggia nell’Oltretomba, tra Inferno e Paradiso, dove incontra i vari personaggi per poterli ricollocare nella sua nuova versione della divina commedia. Perchè il problema è proprio questo: riscrivere completamente la commedia ma questa volta senza il Purgatorio perché il papa Ratzinger ne ha negato l’esistenza. Ce la farà il nostro Dante a risolvere la questione? Con Alessandro Fullin, Tiziana Catalano, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Paolo Mazzini, Mario Contenti, Ivan Fornaro passerete una serata all’insegna del riso e del divertimento. Un mix di balli, canti e tanti scambi di battute creativi e comici.

Ed anche Beatrice, la donna che rende beati, l’angelo che faceva stare bene chi la guardava si trasforma e tutto l’ amore che Dante provava per lei svanisce, cosi che Dante alla fine riscopri il vero amore.

Il Teatro Martinitt, si ricorda che è promotore del progetto crowdfundingUna commedia in cerca d’autori“, un concorso lanciato con successo 3 anni fa e dedicato ai giovani autori per sostenere e rivitalizzare la commedia brillante contemporanea italiana. E’ possibile aderire a questa campagna di raccolta fondi online fino al 29 aprile 2016 per garantire una quarta edizione, che avrà valenza non più regionale ma nazionale.

L’intento del concorso è infatti quello di dare una sferzata a un filone, quello della commedia brillante contemporanea, che spesso in Italia risulta assente o poco presente nei teatri, nelle scuole e nei laboratori di recitazione. Un progetto per credere,sostenere e valorizzare le giovani promesse.

“Una commedia in cerca d’autori” ha già dimostrato ampiamente di essere un’iniziativa vincente portando in scena e al successo tre commedie applauditissime, che altrimenti non avrebbero probabilmente visto la luce dei riflettori.

Francesca Febbo

Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, dal martedì al sabato 10-20, domenica 14-20.
Ingresso: 20 euro, ridotto 16 euro. Abbonamenti a partire da 80 euro per 12 spettacoli.