News

Una Nuova Grande Stagione attende il Teatro Stabile di Acireale

Il Teatro Stabile di Acireale, come tutti i Teatri italiani, ha dovuto sospendere le sue attività per contrastare e contenere gli effetti del Covid-19, in linea con quanto prescritto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Così ne parla la direzione del teatro:
“Sono stati mesi difficili, durante i quali ci si chiedeva se e come il teatro si sarebbe potuto risollevare dopo un’emergenza tanto devastante, mesi scanditi dalle comunicazioni spesso contraddittorie sui tempi e sulle modalità di ripartenza, mesi durante i quali abbiamo ricevuto decine di telefonate da parte dei nostri abbonati che ci chiedevano notizie, ci trasmettevano la loro vicinanza, il loro incoraggiamento, il loro affetto  e la loro grande voglia di tornare a teatro, di tornare ad applaudire gli spettacoli della nostra Stagione teatrale: di questo non ci stancheremo mai di ringraziarli anche perché quelle telefonate sono riuscite a  restituirci quell’entusiasmo che, in parte, era venuto a mancare… ed eccoci qui pronti più che mai per una nuova Stagione Teatrale che avrà il sapore della rinascita…e, ferme le attuali prescrizioni, sarà all’insegna della sicurezza assoluta all’interno della struttura che ci ospita”.

“Purtroppo, le attuali prescrizioni in tema di distanziamento sociale non permetteranno, per adesso,  al teatro Turi Ferro di ripartire, in quanto i posti utilizzabili risulterebbero un numero troppo esiguo per poter affrontare una stagione teatrale, ma per fortuna già nella stagione scorsa abbiamo potuto conoscere ed apprezzare le grandi qualità del vicino Teatro “Sciascia”, un teatro che ha subito fatto affezionare la grande maggioranza degli abbonati per il comfort della sua grande ed accogliente sala e per l’ampiezza di un palcoscenico di grande respiro che permette di apprezzare appieno gli spettacoli, spesso penalizzati in passato da un palcoscenico troppo piccolo ed anche per la distanza veramente esigua dai vari centri come  Acireale, Acicatena, Aci S.Antonio, San Giovanni la Punta ed altri paesi vicini.”

Ed ora parliamo della nuova Stagione Teatrale che  inizierà il mese di gennaio 2021 e prevederà sette spettacoli teatrali che abbracceranno tutti i generi, dalle commedie brillanti ai musical, fino ai grandi classici, oltre ad un grande ritorno: Enrico Guarneri, che dopo alcuni anni di assenza, a grande richiesta di molti affezionati abbonati, sarà il grande mattatore e inaugurerà il Cartellone Teatrale di quest’anno. Con lui saranno in scena tanti altri artisti che si avvicenderanno sul palco nella nuova brillante stagione, tra questi: Carmelo R. Cannavò, Corrado Tedeschi, Debora Caprioglio, Antonio Catania, Giampiero Ingrassia.

Dunque tanti artisti di primo livello che assicureranno il divertimento e il coinvolgimento del pubblico in questa stagione veramente speciale,  perchè l’impegno del Teatro Stabile, da sempre è   attribuire una grande importanza alla qualità degli spettacoli proposti, fino a farne il loro marchio di qualità.

Per quanto riguarda gli spettacoli presso il Teatro Metropolitan saremo pronti a comunicarvi titoli ed attori non appena sarà presentata la nuova Stagione.

Di seguito vi comunichiamo alcune note organizzative: 

Trasporto Pullman:
anche in questa Stagione Teatrale è previsto il trasporto in pullman per Aci Bonaccorsi e per il Teatro Metropolitan di Catania.

Spettacoli non andati in scena:
gli abbonati che non hanno usufruito di tutti gli spettacoli della scorsa stagione, come da direttive SIAE e Decreto Legislativo  88 DL 17/3/2020 n. 18 , nel caso intendano richiedere un rimborso, dovranno presentare l’abbonamento presso il nostro botteghino per sostituirlo con  un  voucher che potrà  essere utilizzato per la visione dei futuri spettacoli fuori abbonamento della nostra organizzazione. Il voucher non potrà essere utilizzato per la visione degli spettacoli inseriti nella prossima stagione teatrale in quanto, sempre a causa della riduzione dei posti, si prevede che le poltrone disponibili  potranno essere utilizzate solo per la vendita di abbonamenti.

In alternativa, gli abbonati che lo vorranno, potranno cambiare il voucher con l’equivalente del valore dello stesso e defalcare la somma dal costo dell’abbonamento.

La direzione del Teatro inoltre, a nome di tutti gli attori, i tecnici e gli addetti sala e botteghino del Teatro Stabile di Acireale, saluta e abbraccia tutti i suoi numerosissimi abbonati e pubblico, con la certezza che non mancheranno di dare il loro supporto come sempre hanno fatto e ancora di più lo faranno oggi, in questo momento di grande difficoltà di tutto il comparto dello spettacolo.

Se vuoi abbonarti, puoi scegliere fra tre diverse tipologie:

ORO  – che comprende:
3 spettacoli al teatro METROPOLITAN di Catania
7 spettacoli al teatro SCIASCIA di Aci Bonaccorsi

ORO RIDOTTO – che comprende:
7 spettacoli al teatro SCIASCIA di Aci Bonaccorsi

TOPAZIO – che comprende:
5 spettacoli al teatro SCIASCIA di Aci Bonaccorsi

BOTTEGHINO
ACIREALE – TEATRO TURI FERRO – LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE 17:00 ALLE 20:30
ACI BONACCORSI – TEATRO L. SCIASCIA  – VENERDI’ DALLE 17:00 ALLE 20:00
Info Line 095.9892093

Per altre notizie sugli spettacoli, biglietti e abbonamenti vai al sito Teatro Stabile di Acireale: http://www.teatrostabilediacireale.it/